giovedì 9 gennaio 2014

Giovanni Cannata è il Commissario Straordinario dell'INEA. Legambiente:"E' un'occasione preziosa per lo sviluppo del Molise"



Il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali  ha nominato Giovanni Cannata Commissario straordinario dell’Istituto Nazionale di Economia Agraria (Inea).



All'ex rettore dell'Università degli Studi del Molise sono subito arrivate le congratulazioni del presidente nazionale di Legambiente ,
Vittorio Cogliati Dezza, che ha sottolineato: «Cannata con la sua lunga esperienza nel campo della pianificazione territoriale e della salvaguardia e valorizzazione delle risorse naturali  rappresenta un’occasione preziosa per vivificare il dibattito sul ruolo centrale di un’agricoltura sostenibile e di qualità quale volano di ripresa economica dalla crisi».

E’ molto soddisfatta anche Mariassunta Libertucci,  presidente di Legambiente Molise: «Il professor Giovanni Cannata durante il suo impegno in terra molisana ha sempre appoggiato la battaglia legambientina sull’istituzione del Parco del Matese ed è stato al fianco dell’associazione non facendo mai mancare il suo appoggio e la sua disponibilità a tante iniziative che nel corso degli anni si sono susseguite, dalla campagna per l’acqua pubblica, a quella contro il nucleare, di questo gli siamo molto grati e riconoscenti».

Anche Giuseppe Faioli, presidente del Circolo Eugenio Cirese di Legambiente -
del quale Cannata è socio -
 si unisce al resto dell’associazione: «Del professor Cannata conosciamo la determinazione e la generosità oltre che la grande lungimiranza siamo certi che potremo ancora contare sulla sua guida su tanti temi rilevanti anche per lo sviluppo del Molise».


Nessun commento:

Posta un commento