giovedì 26 settembre 2013

Campobasso, arriva la raccolta porta a porta


A Campobasso il 30 settembre partirà la raccolta differenziata porta a porta per le utenze non domestiche. "L'utilizzo del finanziamento regionale di 2 milioni consentirà l'avvio di un efficiente sistema",ha dichiarato l'assessore comunale Nicola Cefaratti.

venerdì 20 settembre 2013

La Coldiretti Molise rilancia i giovani imprenditori

"Rivendichiamo con orgoglio il legame con la nostra terra, intesa non solo come base per il lavoro agricolo, ma anche come cultura e storia, che guarda verso la globalità della comunicazione e dei mercati". A dirlo sono i giovani della Coldiretti Molise,che si sono riuniti in assemblea ieri. Una dichiarazione che sfida i dati registrati dalla Coldiretti/Swg : il 51% dei giovani sotto i 40 anni è pronta ad espatriare per motivi di lavoro.

venerdì 6 settembre 2013

Termoli, riapre la piscina dopo le operazioni di bonifica


Era stata chiusa per motivi di sicurezza e per ragioni ambientali. 
E soltanto dopo un'accurata operazione di rimozione dell'eternit, la piscina comunale di Termoli è stata riaperta. I lavori di bonifica erano incominciati il 20 maggio scorso, in seguito ad una gara d'appalto bandita dal comune e vinta dalla Gestione Ambientale srl, con una spesa pari a 650 mila euro.

mercoledì 4 settembre 2013

RAEE, le novità della raccolta


 Scattano oggi le importanti novità per la raccolta di RAEE( Rifiuti di Apparecchiature Elettriche e elettroniche). La Legge europea 17/93 stabilisce nuove regole per il trasporto di rifiuti al Centro di Raccolta.

In particolare, rispetto  DM 65/2010, il