martedì 19 marzo 2013

Adottiamo il Parco Ungaretti


Un'area verde abbandonata da oltre 10 anni. Così si presentava Parco Ungaretti a Campobasso. Almeno fino a qualche mese fa, quando, un gruppo di cittadini, ha costituito un comitato per la cura di questo spazio, situato nel quartiere Vazzieri  del capoluogo molisano.  «Stiamo organizzando varie attività e soprattutto stiamo cercando di coinvolgere il Comune in una corresponsabilità nella gestione. Sembra che ci siamo quasi riusciti, il prossimo passo

è divulgare l’iniziativa» ci spiega  Antonio Panichella, membro attivo del gruppo nato su Facebook a sostegno del progetto. «Abbiamo stampato e stiamo distribuendo 5000 opuscoli informativi - continua Antonio - confidiamo nella partecipazione collettiva e soprattutto nell'aiuto di persone interessate a sviluppare programmi e lavori».
Il Parco manca di totale manutenzione, giochi e panchine. Chiunque volesse offrire il proprio contributo,  può effettuare l’iscrizione a questo gruppo, grazie al quale nasceranno idee per portare avanti le attività.
Per maggiori informazioni, è possibile scaricare la locandina e i dettagli del progetto.

Nessun commento:

Posta un commento