venerdì 7 settembre 2012

Move the City è alla seconda edizione


Alle ore 17,00 è iniziata in piazza Municipio a Campobasso la seconda edizione di Move the City 2012 Vinyl Edition. L’evento nasce dalla collaborazione fra la Provincia , il Comune di Campobasso e il collettivo P.S.A.L.M ( Powerful Souls And Lighted Minds) e prevede l’esibizione di gruppi musicali locali, di vario genere, al di sotto di 25 anni, e un Dj set con i vinili.
E’ prevista anche un’area play-ground aperta in cui è possibile giocare a basket. La protagonista della manifestazione sarà soprattutto la solidarietà. Durante la serata,infatti, sarà possibile assistere
all’esecuzione di opere d’arte: i vecchi vinili verranno trasformati dalle pennellate di colori ad olio con lo scopo di realizzare degli orologi la cui vendita andrà a supportare “Youths of Shasha”: un progetto che coinvolge il villaggio multietnico Shashamane nel sud dell’Etiopia, dove sono presenti artisti dal grande talento musicale ma privi di qualsiasi sostegno capace di valorizzare la loro creatività.

 «Il nostro obiettivo, come P.S.A.L.M., è quello di recuperare gli spazi sociali che ci spettano di diritto, e vogliamo farlo attraverso la collaborazione con le istituzioni. E’ un messaggio positivo che rivolgiamo ai giovani vicini alla nostra generazione ma anche a coloro che sono più avanti con gli anni», sostiene Viktor Tabebe, uno dei principali organizzatori. Ed aggiunge:«Riuscire a portare i ragazzi in piazza significa anche affermare che c’è una gioventù “pulita” capace di avere dei valori costruttivi ma che a causa di uno stile di vita “alternativo” rischia di sottoporsi a facili giudizi».

Nessun commento:

Posta un commento