mercoledì 19 settembre 2012

La Regione Molise lancia il "Piano scuola digitale"


L’accordo per il “Piano scuola digitale” è stato appena firmato dal presidente della Regione Molise, Michele Iorio, con i rappresentanti di altre dodici regioni e il ministro della Pubblica Istruzione, Francesco Profumo. Attraverso un cofinanziamento Stato-Regione sarà possibile attivare il progetto che gradualmente permetterà a ogni scuola di avere nelle classi le lavagne digitali. Le convenzioni stipulate  seguono l’Accordo Quadro approvato lo scorso 25 luglio durante la Conferenza Stato-Regioni.

Si conferma in questo modo l’avvento dell’azione “Cl@ssi 2.0” che ha come principale obiettivo quello di modificare gli ambienti di apprendimento attraverso un utilizzo costante e diffuso delle tecnologie a supporto della didattica quotidiana.
Ogni studente ed insegnante avrà a disposizione un proprio tablet con cui dialogare ed accedere alla rete. “Da più parti emerge ormai l’accettata considerazione che l’agenda può, oltre a produrre  effetti benefici in termini di innovazione, qualità dei sevizi, tempistica accelerata e disponibilità di dati a platee ampie e diversificate, creare sviluppo e nuova occupazione”, spiega Michele Iorio.
“L’istruzione con i nuovi supporti tecnologici, eleva la qualità della didattica e più in generale il livello culturale scolastico e della società”, aggiunge.


Nessun commento:

Posta un commento